Hai già provato le nostre deliziose tagliate?

La tagliata di carne è certamente un secondo piatto molto gustoso ed apprezzato da tutti gli estimatori della carne. La sua preparazione richiede una cottura al sangue di un taglio di carne ben preciso conosciuto con il nome di entrecotè (per capirci la costata di manzo) che può essere preparata con o senza osso.

Fondamentale è il suo tempo di cottura … il preferito per una corretta preparazione della nostra tagliata di manzo è certamente la media cottura, riconoscibile anche dalla presenza di una deliziosa crosticina all’esterno e con l’interno tipicamente di colore rosa.

Il piatto viene servito tagliato a fettine dello spessore di alcuni millimetri con l’aggiunta del fondo di cottura ed eventualmente con altri ingredienti tra cui rucola, grana e patate al forno.

Il ristorante Pomodoro e Basilico di Vimercate con una lunga esperienza di preparazione delle proprie tagliate riproduzione oggi :

Le tagliate ai quattro Pepi : pepe nero, pepe verde, pepe bianco, pepe rosa, panna fresca, sale marino integrale
Tagliata bufala e porcini : mozzarella di bufala campana DOP, burro, porcini
Tagliata alle spezie : con olio evo profumato al tipo rosmarino santoreggia

Non perdere quindi l’occasione di provare le nostre prelibate tagliate e vieni a trovarci al più presto virgola ne rimarrai certamente stupito positivamente punto.